Descrizione
Proprietà con villa padronale e colonica immersa nel verde del Chianti, tra uliveti e vigneti.
La proprietà è situata nella campagna del Chianti in una splendida posizione collinare e panoramica, nel tipico paesaggio toscano.
Si compone da due fabbricati distinti: la villa padronale che è circondata da un ampio giardino privato e da un caseggiato altrimenti definito colonica suddiviso in settaappartamenti.
Gli edifici sono stati ristrutturati conservando il loro originale carattere e la loro tipicità, con i soffitti a travi in legno, i pavimenti in cotto ed i caminetti funzionanti; sono arredati con gusto ed in ottime condizioni.
La villa offre 250 mq di superficie abitabile disposta su due piani con due grandi saloni e ampio camino, due cucine, quattro camere da letto, stanza guardaroba, cinque bagni; l’edificio è strutturato con molte porte finestre che danno accesso diretto all’esterno rendendo gli ambienti molti luminosi, ventilati e spaziosi.
La colonica di 750 mq totali disposta su due piani è composta da sette appartamenti da due a quattro vani ciascuno.
I fabbricati sono inseriti in 13 ettari di terreno con giardini, boschi, uliveti per una superficie di 7ha e di vigneti per 1ha oltre ad una cantina completamente ristrutturata di una superficie di 250 mq attualmente adibita a tale scopo ma che può essere anche trasformata in un locale da ristorazione.
La proprietà ha inoltre una grande piscina di 12 metri per 8, uno zona attrezzata con barbecue e forno a legna coperta da un gazebo in legno e molte altre aree dove potersi rilassare a contatto con la natura.
Attualmente l'intero complesso è adibito a casa vacanze ovvero ad attività turistico-ricettiva ed è quindi ideale come investimento vantaggioso per ottenere un buon reddito. Allo stesso tempo è anche un contesto ideale per essere adibito ad abitazione e struttura privata.
Ulteriori dettagli in agenzia.
Ref TVN_14